HOME / Home / Home
Ristoranti a tema

Tutto quello che devi sapere per creare il tuo ristorante unico e inimitabile

 

NEWS.pngVuoi aprire un ristorante? Ne hai già uno, ma vuoi renderlo speciale? Hai un’incredibile passione per il far west, e vorresti arredare il tuo locale come il set di “Il buono, il brutto e il cattivo”?
Un ristorante a tema è un locale dove oltre a specifiche pietanze, anche l’arredamento, l’illuminazione e il concept generale sono volti a creare un’esperienza immersiva per il cliente.
Il percorso burocratico è identico a quello di un ristorante classico, mentre per quanto riguarda l’arredamento del locale e la futura gestione è consigliabile affidarsi a personale qualificato, affiatato ed esperto.
Aprire un ristorante a tema può essere una scelta di business vincente, se si riescono a fondere tra loro passione e scelta accurata dell’arredamento e delle pietanze.
È importante essere creativi, ma fidarsi anche del proprio istinto per creare un locale unico e accattivante.
NEWS-3.pngCitiamo ad esempio “La piccola Borghesia” a Madrid, un locale interamente dedicato ai bambini, oppure “Dans le Noir”, un locale dove si è invitati a mangiare “alla cieca” senza guardare cosa c’è nel piatto.
Molto particolare anche il “Submarino” a Valencia, per godersi una cena a base di pesce circondati da oltre 10.000 specie pelagiche.
Per gli amanti degli indovinelli la catena “Enigma” propone spettacoli di magia, giochi interattivi, routine umoristiche e enigmi da risolvere mentre si cena.
“Pianeta Comico” è un locale creato per gli amanti dei supereroi, dove gli arredamenti e le pareti raccontano le gesta di Batman&company mentre grandi e piccini gustano pepite, hamburger, panini e costolette.
Nel locale “Muna Loa” si può fare un viaggio verso le spiagge delle Hawaii, pur restando a Madrid. Il ristorante “Sana Sana” invece, propone cibo impiattato su vassoi chirurgici e l’utilizzo di materiale scientifico come provette e beaker.
NEWS-2.pngSono tantissimi anche i ristoranti a tema movie: ”Lumos Pub” ad Ercolano ispirato alla saga di Harry Potter, “Star Wars: Galaxy’s Edge” ad Orlando, “Hobbiton” in Nuova Zelanda, interamente dedicato al Signore degli anelli, il “Soupa Saiyan” negli Stati Uniti, ristorante tributo a Dragon Ball.
Ci sono insomma locali di tutti i tipi, ispirati a film, serie tv, libri, luoghi ed atmosfere fatate. Se avete voglia di creare un luogo iconico e riconoscibile puntate sulla fantasia, la creatività e il divertimento.
Gli avventori saranno sicuramente incuriositi dalla possibilità di vivere un’esperienza diversa e coinvolgente, in un locale in cui è possibile mangiare, ma anche nutrire gli occhi e il cuore, e perché no, tornare bambini per un istante.

 

Giovani Rotolo

 

 

Articolo tratto da Pizza&core Colletion n 114
per sfogliarlo clicca qui


icona-cop-PIZZA&CORE-n-114.jpg




13/02/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS